Autorità Portuale di Cagliari

  • Decrease font size
  • Default font size
  • Increase font size
  • Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)
1.png
Servizi e Attività Portuali PDF Stampa E-mail


Elenco iscritti nel registro art. 68 CN

 SCARICA ELENCO


Agenzie marittime
Le agenzie che si occupano di trasporti e spedizioni marittime ed offrono servizi container, assistenza doganale, assistenza navi, disbrigo pratiche con le autorità portuali e approvvigionamento di bordo.

Leggi tutto...

Chimici di porto
L’attività del SERVIZIO CHIMICO DI PORTO è svolta prevalentemente in ausilio dell'industria cantieristica navale e di quella dei trasporti marittimi e consiste nell’effettuare, in via preventiva, tutti quelli accertamenti volti a valutare i rischi connessi ai lavori di riparazione e manutenzione da effettuarsi a bordo delle navi.

Leggi tutto...

Compagnie di navigazione e marinerie
Sezione delle compagnie di navigazione che operano nel vasto mondo della marineria.

Leggi tutto...

Guardia ai fuochi
Le Ditte, atte al servizio integrativo antincendio del Porto di Cagliari, operano nel settore della prevenzione antincendio e antinquinamento marino e terrestre.

Leggi tutto...

Imprese portuali
Una sezione dedicata alle aziende preposte ai servizi e operazioni portuali, quali movimentazione merci, containerizzazione delle merci, servizio shuttle - autotrasporto, noleggio autogru con operatore, ecc. nel Porto di Cagliari.

Leggi tutto...

Spedizionieri
L’elenco dei principali spedizionieri operanti nel campo dei trasporti, con particolare riferimento alle merci. Lo spedizioniere effettua principalmente un lavoro di organizzazione, infatti una delle sue definizioni è di architetto del trasporto. Il suo compito è trasferire, per conto di un cliente, i materiali acquistati o venduti, spesso da e verso l'estero, aiutandolo nell'evasione di tutte le pratiche doganali e fiscali necessarie, nonché nel reperimento dei mezzi di trasporto più idonei.

Leggi tutto...

Servizi tecnico/nautici e di interesse generale
I servizi che sono atti a garantire nel porto la sicurezza della navigazione e dell'approdo e si identificano nel pilotaggio, rimorchio, ormeggio, battellaggio e smaltimento rifiuti raccolti dalle navi.

Leggi tutto...